Consulenza HACCP

Un consulente dedicato e corsi di formazione sul metodo HACCP per lavorare sempre a norma di legge

Consulenza HACCP

I principi generali dell’HACCP sono abbastanza noti, ma valutare l’approccio migliore alla sicurezza alimentare per ogni tipo di attività che abbia a che fare con alimenti e bevande può non essere semplice.

I servizi di consulenza HACCP di A&P Consulting sono pensati per rispondere in maniera professionale alle numerose domande che spesso sorgono quando si cerca di mettere davvero in pratica la normativa HACCP.

Il nostro consulente HACCP valuterà la tua situazione e ti fornirà i mezzi per poter lavorare in un’ambiente in regola e pulito. I nostri corsi di formazioni sul metodo HACCP forniranno a te e ai tuoi dipendenti le conoscenze di base per mettere in pratica quanto stabilito all'interno del manuale di autocontrollo HACCP e operare a norma di legge.

Consulenza HACCP

Contattaci per avere più informazioni

Se operi nelle provincie di Mantova, Brescia o Verona, contattaci subito per una consulenza personalizzata

La pulizia degli ambienti e la corretta manipolazione degli alimenti è di importanza vitale per un’azienda che opera in campo alimentare.

Per evitare la contaminazione dei cibi durante la manipolazione, la conservazione e la preparazione degli ingredienti o dei semilavorati è necessario che tutto il personale conosca e applichi le misure di igiene previste dal metodo HACCP.

La professionalità nell’applicare le norme d’igiene in campo alimentare, spesso affidata al buon senso o all’esperienza, non può essere data per scontata quando abbiamo a che fare con figure lavoratori stagionali o alle prime armi nel campo della ristorazione. Per questa ragione la formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare è esplicitamente prevista dal Reg. CE 852/04, Allegato II, Cap. XII.

Consulenza HACCP Mantova, Brescia, Verona 02

La formazione dei soggetti coinvolti e l’addestramento è l’unico modo di agire quando si parla di HACCP. Il personale che entra in contatto con alimenti e bevande deve seguire un vero e proprio metodo prestabilito, per evitare multe salate e, soprattutto, causare disagi ai propri clienti.

Il sistema HACCP, nato meno di un secolo fa, va a sostituirsi al “libretto sanitario”. Le regole alla base del metodo HACCP vanno intese come il giusto approccio in materia alimentare e, se applicate correttamente, vanno garantire la qualità del prodotto finito.

Per tutelare il consumatore è necessario che l’attestazione di utilizzo del metodo HACCP non sia solo una formalità, ma che i principi fondamentali vengano assimilati e costantemente messi in pratica.

Anche per questo potrai contare sull’aiuto di A&P Consulting. Dopo la prima fase di consulenza per la tua azienda, interverremo attivamente per fare in modo che tutti i lavoratori che ne necessitano siano adeguatamente formati.
Il nostro corso HACCP non è un extra ma fa parte del servizio di consulenza che ti forniamo.

Consulenza HACCP Mantova, Brescia, Verona 03

Durante il corso vi forniremo nozioni riguardo la normativa vigente e i suoi principali aspetti.
Una volta sviscerata la normativa, i nostri consulenti HACCP tratteranno il metodo per manipolare gli alimenti ed evitarne la contaminazione, sempre restando sul concreto e facendo esempi pratici che faciliteranno la comprensione da parte dei corsisti.

Oltre ai concetti di base vi forniremo anche una adeguata formazione riguardante i pericoli igienico sanitari e chiariremo i concetti di sanificazione e delle pratiche da adottare da parte del personale.
Saranno affrontati infine i concetti fondamentali di rintracciabilità degli alimenti e la norma da tenere in tema allergeni.

Con i consulenti HACCP di A&P Consulting al tuo fianco non dovrai più preoccuparti di norme intricate o lavoratori non formati e, soprattutto, avrai tutto che ti serve in materia di HACCP rivolgendoti a una sola agenzia.

Consulenza HACCP Mantova, Brescia, Verona 04

Contattaci senza impegno
I nostri esperti
sono a tua disposizione

A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL