Finanza agevolata

A&P CONSULTING SRL offre un servizio di valutazione gratuita della possibilità di accedere agli incentivi, individuazione dello strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso, assistenza in tutte le fasi dell’iter burocratico.

Finanza agevolata

Ogni imprenditore, grande o piccolo, si troverà prima o poi nella condizione di dover ricorrere a dei finanziamenti per reperire fondi da investire nello sviluppo aziendale o nel rilancio della propria impresa.

Periodicamente l’Unione Europea e i singoli Stati membri, ma anche gli Enti Locali, come le Regioni e Città Metropolitane, pubblicano bandi pubblici a cui è possibile partecipare per aggiudicarsi risorse finanziarie a condizioni fortemente agevolate, finalizzate all’investimento. 

Finanza agevolata

Contattaci per avere più informazioni

Il nostro servizio di finanza agevolata ha l’obiettivo di avvicinare il mondo imprenditoriale alle opportunità messe a disposizione per sostenere interventi riguardanti:

  • Avvio di nuove attività;
  • Investimenti produttivi;
  • Ricerca ed Innovazione tecnologica;
  • Investimenti ecologici ed ambientali;
  • Risparmio energetico;
  • Internazionalizzazione.

Le tipologie di agevolazione a cui si può accedere grazie alla finanza agevolata sono molteplici e spesso possono anche coesistere: contributi a fondo perduto, contributi in conto interessi, crediti d’imposta, concessione di garanzie pubbliche e molte altre possibilità.

Nel contesto economico sempre più dinamico e competitivo in cui viviamo risulta sempre più importante, per favorire lo sviluppo delle imprese, sfruttare questi strumenti finanziari, alternativi a quelli tradizionali, caratterizzati da condizioni più favorevoli rispetto al mercato.

Affidando la tua impresa al servizio di consulenza finanziaria di A&P Consulting potrai beneficiare di questi fondi senza dover annaspare tra le scartoffie e le ansie da scadenza.

Per poter accedere a finanziamenti agevolati sono necessarie pianificazione e programmazione per identificare ed accaparrarsi i fondi agevolativo più adatti alle esigenze di ogni azienda, il percorso è spesso lungo e tortuoso e non sono ammessi errori in nessuna fase, pena la possibilità di perdere i finanziamenti.

Per non perdere occasioni è fondamentale rivolgersi a una società formata da consulenti esperti che seguirà passo dopo passo le fasi per accedere ai fondi.

In quest'ottica noi di A&P Consulting, partendo da uno studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l’impresa deve sostenere, si occuperà nello specifico della:

  • raccolta delle informazioni e dei documenti;
  • verifica del possesso dei requisiti per poter beneficiare dei fondi;
  • progettazione, preparazione, elaborazione ed inoltro della domanda al soggetto valutatore;
  • gestione del rapporto con l’ente preposto durante l’iter valutativo e delle eventuali documentazioni aggiuntive richieste;
  • predisposizione della documentazione necessaria all’erogazione dell’incentivo;
  • assistenza per eventuali visite ispettive da parte degli enti interessati;
  • Rendicontazione e chiusura del bando con conseguente ottenimento del contributo.

La nostra società offre consulenza a tutte le imprese di qualsiasi settore, fornendo consigli e suggerimenti in ambito finanziario e ricercando le soluzioni più funzionali alle loro esigenze di reperimento fondi.

Il nostro team di consulenti qualificati e con pluriennale esperienza nel campo fornirà un servizio dedicato a supportare ogni tipo di impresa che si rivolge ad A&P Consulting, che siano aziende in fase di start up o aziende già consolidate.

Grazie alle competenze acquisite in anni di esperienza nel settore A&P Consulting offre un servizio completo nel settore della finanza agevolata che seguirà il cliente in tutte le fasi che portano all’ottenimento dei fondi.

Contattaci senza impegno
I nostri esperti
sono a tua disposizione

A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL