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Il corso è finalizzato ad incrementare le competenze di coloro che hanno ricevuto mandato da parte di un’impresa che vuole certificarsi o che è già certificata secondo un Sistema gestione Qualità. La figura del Quality Manager è una figura particolarmente richiesta in quanto opera in staff con la direzione e in modalità trasversale con le diverse funzioni aziendali coinvolte nei processi di lavoro Attraverso questo corso di formazione sarà possibile migliorare alcune competenze e conoscenze richieste a chi svolge il ruolo di Quality Manager. Chi ricopre questa mansione è in grado di verificare che le attività indicate nei documenti del sistema qualità aziendale (manuale, procedure, istruzioni, ecc.) siano conformi e rispondenti alle norme di riferimento e, soprattutto, recepite, attuate e consolidate all'interno dell'azienda. Promuove azioni per il miglioramento continuo del “Sistema Qualità Aziendale”, supervisionando processi e procedure finalizzate alla qualità del prodotto e del processo.
Modalità di formazione
Aula
Destinatari del corso
I destinatari a cui si rivolge il corso sono legati, sia alla realtà operativa, sia a quella gestionale e possono essere localizzati sia in area Quality, sia in area HR. Tra le caratteristiche dei destinatari è fondamentale una conoscenza dei sistemi di gestione qualità mediante corsi pregressi, titoli accademici e/o esperienza che hanno saputo fornire al futuro Quality Manager gli strumenti necessari per operare al meglio in questo ruolo così importante.
Competenze richieste in ingresso
Diploma scuola superiore, conoscenza delle ISO 9001 e/o esperienza pregressa in Area Qualità
Modalità di certificazione
Attestazione degli elementi di competenza
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Il Corso Quality Manager - Audit di I e II Parte Secondo ISO 19011:2018 ha l’obiettivo di:
- far acquisire le competenze necessarie per poter gestire un “Sistema Qualità Aziendale” secondo quanto definito dall’organizzazione aziendale;
Saranno raggiunti i seguenti elementi relativamente alla competenza: Pianificare la gestione del Sistema Qualità Aziendale ovvero conoscere:
Ovvero saper:
L’attestazione degli elementi di competenza sarà effettuata utilizzando più strumenti. In primis, durante l’attività formativa, verranno effettuate delle esercitazioni con lo scopo sia di implementare l’acquisizione delle competenze sia di valutarne la padronanza da parte dei partecipanti, in maniera consapevole e in modo pratico (conduzione di un audit, inclusi audit sui processi di controllo qualità e gestione del processo di miglioramento, predisposizione dei documenti di audit (piani e programmi, check list di audit, rapporto d’audit
Verranno privilegiata metodologie interattive, nonché di Action Learning, problem solving ed esercitazioni pratiche in merito a come:
Verranno consegnati ai destinatari i materiali didattici presentati durante le lezioni.
Il corso alternerà quindi, momenti di lezioni frontali a momenti di esercitazioni pratiche, role play e brainstorming alla conclusione di quest’ultime.
L’utilizzo di slides, filmati ed esempi concreti consentiranno ai partecipanti di comprendere in modo concreto e pratico la spendibilità delle competenze acquisite nel proprio contesto lavorativo.
PC, videoproiettore e lavagna interattiva sono gli strumenti tecnologici a disposizione dall’ente formativo. Inoltre verranno messi a disposizione fogli, penne, pennarelli e matite per le esercitazioni pratiche
La certificazione delle competenze effettuata permetterà di riconoscere e formalizzare alcuni elementi relativi alle conoscenze e alle abilità acquisite dal partecipante durante il percorso di formazione.
Il certificatore dichiarerà la correttezza e coerenza del processo di formazione svolto compilando la valutazione secondo il principio di certezza e oggettività .e rilasciando successivamente la certificazione delle competenze che seguirà in particolar modo le seguenti sezioni:
Specifica delle competenze per le quali è richiesta la certificazione;
A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.
La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato e la nostra Politica della Qualità