Un solo interlocutore per risolvere tutti i problemi di sicurezza, formazione e medicina del lavoro.
Attraverso questo corso di formazione sarà possibile migliorare alcune competenze e conoscenze richieste a chi svolge il ruolo di Social Media Manager. Chi ricopre questa mansione è responsabile della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network (es: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Whatsapp, Messenger, ecc…).
Modalità di formazione
Aula
Destinatari del corso
Coloro che operano all’interno di aziende di comunicazione e marketing e di aziende che come strategia di marketing utilizzano anche i canali digitali e dei social network.
Competenze richieste in ingresso
Conoscenza base dei principali programmi informatici
Modalità di certificazione
Attestazione degli elementi di competenza
Date del corso
Scarica la scheda tecnica e i documenti per l'iscrizione al corso.
Attraverso questo corso di formazione sarà possibile migliorare alcune competenze e conoscenze richieste a chi svolge il ruolo di Social Media Manager. Chi ricopre questa mansione è responsabile della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network (es: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Whatsapp, Messenger, ecc...).
Durante l’attività didattica e le esercitazioni i partecipanti acquisiranno le conoscenze relative al marketing e al Web marketing. Saranno trattati alcuni Elementi di psicologia e di strategia della comunicazione.
Durante l’approfondimento delle principali piattaforme social si esporranno alcune tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat.
Grazie a queste conoscenze i partecipanti acquisiranno le seguenti capacità:
Il corso nasce a seguito delle esigenze del mercato attuale.
Saranno raggiunti i seguenti elementi relativamente alla competenza di “Implementare una relazione virtuale e digitale con l’utenza”:
conoscere:
L’attestazione degli elementi di competenza sarà effettuata utilizzando più strumenti. In primis, durante l’attività formativa, verranno effettuate delle esercitazioni con lo scopo sia di implementare l’acquisizione delle competenze sia di valutarne la padronanza da parte dei partecipanti.
Durante l’ultima lezione ci sarà sia un test finale che un bilancio di competenze mirato
Il corso alternerà momenti di lezioni frontali a momenti di esercitazioni pratiche, role play e brainstormiong alla conclusione di quest’ultime.
Il coinvolgimento attivo dei partecipanti è fondamentale per il completo raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.
L’utilizzo di slides, filmati ed esempi concreti consentiranno ai partecipanti di comprendere in modo concreto e pratico la spendibilità delle competenze acquisite nel proprio contesto lavorativo.
PC, videoproiettore e lavagna sono gli strumenti tecnologici a disposizione del docente; i partecipanti porteranno il loro PC in modo da poter lavorare sul proprio profilo social. Inoltre verranno messi a disposizione fogli, penne, pennarelli e matite per le esercitazioni pratich.
Descrizione modalità erogazione e formazione
Il percorso formativo verrà svolto in aula attrezzata con videoproiettore, lavagna a fogli mobili e lavagna interattiva.
Sarà disponibile una connessione WI.FI.
Il certificatore delle competenze, dopo aver visionato i registri didattici, esercitazioni e aver partecipato durante la prova finale dichiara che il processo formativo si è svolto correttamente e quali elementi di competenza siano stati raggiunti.
La certificazione delle competenze effettuata permetterà di riconoscere e formalizzare alcuni elementi relativi alle conoscenze e alle abilità acquisite dal partecipante durante il percorso di formazione.
Il certificatore dichiarerà la correttezza e coerenza del processo di formazione svolto compilando la valutazione secondo il principio di certezza e oggettività .e rilasciando successivamente la certificazione delle competenze che seguirà in particolar modo le seguenti sezioni:
A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.
La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato e la nostra Politica della Qualità