Un solo interlocutore per risolvere tutti i problemi di sicurezza, formazione e medicina del lavoro.
Corso di primo soccorso aziendale, conforme al Decreto Ministeriale n. 388/03, rivolto ai lavoratori delle province di Mantova, Brescia e Verona
Il corso di primo soccorso tratterà tutte le tematiche legate al primo soccorso in ambito aziendale, in conformità al Decreto Ministeriale n. 388/03. Lo scopo del corso è fornire competenze tecnico-assistenziali in modo tale da garantire, in caso di necessità, soccorso immediato all’infortunato in attesa dell’arrivo del personale sanitario qualificato.
Il corso si terrà in aula ed è rivolto a tutti i lavoratori delle province di Mantova, Brescia e Verona. Durante il corso ci saranno delle prove pratiche e confronti con insegnanti qualificati e esperti.
Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale. La frequenza dei corsi di aggiornamento vale come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 223/CSR.
[[ selectedVariant.title ]]
[[ selectedVariant.body ]]Il corso di primo soccorso organizzato da A&P Consulting ha come oggetto tutte le tematiche legate al primo soccorso in ambito aziendale, in conformità al Decreto Ministeriale n. 388/03. Il D.M. 388/03 ai fini della sua applicazione classifica le aziende in tre gruppi: A, B e C. La classificazione avviene in funzione dell’attività lavorativa svolta, dai rischi e dal numero di dipendenti.
Il corso è destinato ai lavoratori delle province di Mantova, Brescia e Verona. I partecipanti verranno selezionati dal Datore di Lavoro per ricoprire il ruolo di Addetti al Pronto Soccorso Aziendale, oltre che a chiunque voglia acquisire competenze per la gestione del primo soccorso all’interno delle aziende.
Lo scopo del corso è quello di fornire competenze tecnico-assistenziali atte a garantire, in caso di necessità, soccorso immediato all’infortunato in attesa dell’arrivo del personale sanitario qualificato.
Il corso sarà così suddiviso:
Sia i corsi di classe A, che quelli di classe B e C, si terranno presso le nostre sedi per le province di Mantova, Verona e Brescia.
La didattica sarà interattiva, improntata sul dialogo e sul libero confronto tra i partecipanti. I docenti sono professionisti con esperienza pluriennale nel campo delle tecniche di primo soccorso. Saranno i docenti stessi a fornire ai corsisti tutta la documentazione ed il materiale necessario per superare l’esame di valutazione finale.
L’esame finale sarà accessibile a tutti i corsisti che abbiano frequentato almeno il 90% delle ore di lezione. Se l’esame sarà superato con successo lo studente riceverà un attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale.
Lo stato italiano dà molta importanza ai corsi sul pronto soccorso: un corso come quello di A&P Consulting può fornirti gli strumenti per riconoscere un’emergenza, essere in grado di allertare le autorità competenti e applicare le procedure adeguate di pronto intervento.
A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.
La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato e la nostra Politica della Qualità