Un solo interlocutore per risolvere tutti i problemi di sicurezza, formazione e medicina del lavoro.
Corso di formazione sulla sicurezza, online o in presenza, rivolto ai lavoratori neoassunti facenti parte di aziende in provincia di Mantova, Brescia e Verona. Il corso è destinato ad aziende a rischio basso, rischio medio e rischio alto.
DESTINATARI DEL CORSO DI FORMAZIONE LAVORATORI
Formare i lavoratori neoassunti sulla sicurezza è obbligatorio per ogni azienda e in qualsiasi settore: la formazione costituisce una delle principali misure di sicurezza per la prevenzione di infortuni sul lavoro. Secondo il D.Lgs 81\08 art.37, è obbligatorio per il datore di lavoro fornire a tutti i lavoratori una formazione riguardante i rischi lavorativi. Il corso può essere svolto sia online sia in presenza per le aziende in provincia di Mantova, Brescia e Verona.
TEST FINALE E ATTESTATO DI FREQUENZA
Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale.
----> COMPILA QUI IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO
----> COMPILA QUI IL TEST FINALE (for. generale)
----> COMPILA QUI IL TEST FINALE (form. spec. basso)
----> COMPILA QUI IL TEST FINALE (form. spec. medio)
[[ selectedVariant.title ]]
[[ selectedVariant.body ]]Il Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08) stabilisce che la formazione lavoratori sulla sicurezza sia uno degli obblighi fondamentali a carico del datore di lavoro. In particolar modo, il comma 1 dell’articolo 37 specifica che il datore di lavoro deve assicurare che ogni lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con riferimento a:
Il corso potrà essere svolto sia online sia in presenza per le aziende in provincia di Mantova, Brescia e Verona. Secondo l’Accordo Stato Regioni del 21\12\11, il corso formativo deve essere composto da due moduli:
Il corso potrà essere svolto sia online sia in presenza per le aziende in provincia di Mantova, Brescia e Verona. La didattica del corso è interattiva, improntata sul dialogo e sul confronto con i partecipanti. Durante le lezioni si farà uso di esempi pratici per spiegare il programma. Gli insegnanti sono professionisti con esperienza pluriennale nel campo della sicurezza sul lavoro e saranno in grado di fornire ai partecipanti tutto il materiale necessario per il superamento del corso.
Dopo aver frequentato almeno il 90% delle ore di lezione ed aver superato un test finale, i corsisti otterranno un attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale.
Link utili:
Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro
A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.
La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato e la nostra Politica della Qualità