RENTRI: Decreto Direttoriale del 19/12/2023

Sul sito dedicato al RENTRI pubblicato un nuovo Decreto direttoriale

22 Dicembre 2023

Definite le modalità di compilazione dei nuovi modelli di registro e formulario

Procede il percorso di avvicinamento alla piena realizzazione del Rentri. Ieri sul portale dedicato (https://www.rentri.gov.it) è stato pubblicato un pezzo molto importante del “puzzle” del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti, ovvero il decreto direttoriale n. 251 del 19/12/2023, che definisce le modalità operative per la compilazione dei modelli di cui agli articoli 4 e 5 del decreto del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica 4 aprile 2023, n. 59, in sostanza i nuovi modelli di registro rifiuti e formulario di identificazione rifiuti.

Tuttavia, gli effetti concreti di tale norma si verificheranno a partire dal 13 febbraio 2025, data dalla quale, a prescindere dall'iscrizione o meno al sistema, saranno applicabili i 2 nuovi modelli.

A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato e la nostra Politica della Qualità

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL