COVID-19: Mascherine e controllo temperatura - ulteriore proroga

Regione Lombardia proroga l'obbligo di misurazione al 14 luglio

02 Luglio 2020

Nuova Ordinanza con ulteriore prolungamento dei termini

Il Presidente Attilio Fontana ha firmato l’Ordinanza regionale n. 573 del 29 giugno 2020. Il provvedimento prevede alcune prescrizioni per i datori di lavoro, più restrittive di quelle statali, per garantire la tutela della salute in tutti i luoghi di lavoro in Lombardia (es. attività produttive, uffici, negozi, attività aperte al pubblico etc.). In particolare viene portato fino al 14 luglio 2020 l’obbligo di misurazione della temperatura corporea dei lavoratori prima che gli stessi accedano al sito aziendale.

La misura non è obbligatoria ma fortemente raccomandata nei confronti delle altre persone che accedono all’azienda (esempio clienti/fornitori).

In tutti i casi non è richiesto di compilare un registro o altro documento simile e la semplice misurazione visiva della temperatura non ha ricadute in ambito privacy.

Qualora invece si provvedesse ad annotare i dati della misurazione (nome, cognome, data, valore della temperatura, ecc.) scattano gli adempimenti in tema di privacy (informativa, raccolta del consenso poiché si acquisiscono dati personali di categorie particolari (ex dati sensibili), aggiornamento del registro delle attività di trattamento).

Sempre fino al 14 luglio rimane l'obbligo di indossare la mascherina protettiva.

A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato e la nostra Politica della Qualità

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL