Toggle navigation

Corso RLS

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza conforme al Decreto 81/2008

modalità disponibili
icona Videoconferenza        icona In aula

DESTINATARI DEL CORSO RLS

Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (così come definiti nell’art. 2 del D.Lgs 81/08, Testo Unico sulla Sicurezza).

DURATA E PROSSIME DATE DEI CORSI IN AULA E IN MODALITÀ F.A.D.

Aggiornamento RLS – 4 ORE (aziende fino a 50 lavoratori)

  • 12 Maggio 2020 | Ore 13:30 – 17:30 | Formazione a distanza online (internet)

Aggiornamento RLS – 8 ORE (aziende con più di 50 lavoratori)

  • 12 Maggio 2020 | Ore 13:30 – 17:30 | Formazione a distanza online (internet)
  • 18 Maggio 2020 | Ore 13:30 – 17:30 | Formazione a distanza online (internet)

TEST FINALE E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale. La frequenza dei corsi di aggiornamento vale come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 223/CSR.

Prezzi e iscrizione

Configura il corso per conoscere il prezzo e procedere all'acquisto. Un volta acquistato un corso riceverai i moduli per completare l'iscrizione a corsi in aula e F.A.D. o le credenziali per accedere alla nostra area di E-learning.

{{ attr.title }}
Prezzo/cad IVA esclusa:€ {{ selectedVariant.price.untaxed_price }}
Prezzo/cad IVA inclusa:€ {{ selectedVariant.price.price }}

L’articolo 37 del D.lgs 81/2008 stabilisce che il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza.

La formazione è riferita ai rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza.

Lo scopo della formazione è di assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Lo stesso articolo afferma che le modalità, la durata e i contenuti della formazione sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale.

La durata minima dei corsi deve essere di 32 ore, di cui 12 sui rischi in azienda e le misure di prevenzione e protezione adottate. Al fine di misurare i risultati è prevista una verifica di apprendimento.

La durata dell’aggiornamento periodico non può essere inferiore a 4 ore all’anno per imprese con 15/50 lavoratori. La durata sale a 8 ore all’anno per le imprese con più di 50 lavoratori.

Vuoi maggiori informazioni?
CONTATTACI  freccia
A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL