Toggle navigation

Corso di segnaletica stradale

Il cors è conforme al D.Lgs. 81/08 e al Decreto Interministeriale 22/01/19

modalità disponibili
icona In aula

DESTINATARI DEL CORSO GRU SU AUTOCARRO

Il corso di formazione sulla sicurezza dell’installazione e rimozione della segnaletica stradale in presenza di traffico si rivolge ai lavoratori addetti alla pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale per attività in presenza di traffico veicolare (ad es.: addetti alla manutenzione dell’illuminazione pubblica o alla potatura di piante su strade aperte al traffico)

DURATA E PROSSIME DATE DEI CORSI RSPP IN AULA E IN MODALITÀ F.A.D.

In linea con il Dpcm del 9 marzo 2020 relativo all’emergenza Covid-19 e successivi provvedimenti, si informa che tutte le attività formative in aula sono sospese fino a data da destinarsi. A breve saranno disponibili le date per seguire il corso in modalità F.A.D.

TEST FINALE E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale. La frequenza dei corsi di aggiornamento vale come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 223/CSR.

Prezzi e iscrizione

Il corso non può essere erogato esclusivamente in modalità e-learning e al momento non sono ancora disponibili le nuove date delle lezioni in aula e in modalità F.A.D. (formazione a distanza). Contattaci per organizzare corsi personalizzati o per avere informazioni sui prossimi aggiornamenti del calendario.

Il corso si rivolge ai lavoratori addetti alla pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale per attività in presenza di traffico (ad es.: addetti alla manutenzione dell’illuminazione pubblica o alla potatura di piante su strade aperte al traffico)

L’obiettivo del corso è fornire ai lavoratori le conoscenze teorico-pratiche perché possano eseguire in condizioni di sicurezza le attività di installazione e rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico.

Il corso è composto da una parte teorica con questionario finale e da un modulo pratico con prova conclusiva. Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di del corso e superare il test finale di verifica. Verrà, riceverà quindi un certificato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale.

Vuoi maggiori informazioni?
CONTATTACI  freccia
A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL