Toggle navigation

Corso di primo soccorso

Corso di primo soccorso aziendale conforme al Decreto Ministeriale n. 388/03

modalità disponibili

DURATA E PROSSIME DATE DEI CORSI RSPP IN AULA E IN MODALITÀ F.A.D.

In linea con il Dpcm del 9 marzo 2020 relativo all’emergenza Covid-19 e successivi provvedimenti, si informa che tutte le attività formative in aula sono sospese fino a data da destinarsi. A breve saranno disponibili le date per seguire il corso in modalità F.A.D.

TEST FINALE E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale. La frequenza dei corsi di aggiornamento vale come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 223/CSR.

Prezzi e iscrizione

Il corso non può essere erogato esclusivamente in modalità e-learning e al momento non sono ancora disponibili le nuove date delle lezioni in aula e in modalità F.A.D. (formazione a distanza). Contattaci per organizzare corsi personalizzati o per avere informazioni sui prossimi aggiornamenti del calendario.

Il corso di primo soccorso organizzato da A&P Consulting ha come oggetto tutte le tematiche legate al primo soccorso in ambito aziendale, in conformità al Decreto Ministeriale n. 388/03.

Durante la prima lezione verrà spiegato come allertare il sistema di soccorso, come riconoscere un’emergenza sanitaria ed attuare interventi di primo soccorso.

Durante la seconda lezione gli iscritti acquisiranno conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifiche in ambienti di lavoro.

La terza lezione del corso di primo soccorso aziendale è mirata a trasmettere agli alunni capacità di intervento pratico che verranno poi approfondite nella quarta lezione, riservata alle aziende appartenenti ai gruppi B e C secondo la classificazione del Decreto Ministeriale n. 388/03.

Sia i corsi di classe A, che quelli di classe B e C, si terranno presso la nostra sede in via San Martino 33, a Volta Mantovana, in provincia di Mantova.

A seguire il programma dettagliato delle due tipologie di corso di primo soccorso aziendale attivate.

Vuoi maggiori informazioni?
CONTATTACI  freccia
A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL