Toggle navigation

Corso di primo soccorso

Corso di primo soccorso aziendale conforme al Decreto Ministeriale n. 388/03

modalità disponibili

TEST FINALE E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale. La frequenza dei corsi di aggiornamento vale come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 223/CSR.

Iscrizione

Configura il corso per conoscere il prezzo e procedere all'acquisto. Un volta acquistato un corso riceverai i moduli per completare l'iscrizione a corsi in aula e F.A.D. o le credenziali per accedere alla nostra area di E-learning.

[[ attr.title ]]

Durata

[[ selectedVariant.title ]]

Prossime date

[[ selectedVariant.body ]]

Prezzo

Prezzo/cad: € [[ selectedVariant.price.untaxed_price ]] IVA esclusa (€ [[ selectedVariant.price.price ]] IVA inc.)

Q.tà  

Il corso di primo soccorso organizzato da A&P Consulting ha come oggetto tutte le tematiche legate al primo soccorso in ambito aziendale, in conformità al Decreto Ministeriale n. 388/03.

Il D.M. 388/03 ai fini della sua applicazione classifica le aziende in tre gruppi: A, B e C. La classificazione avviene in funzione dell’attività lavorativa svolta, dai rischi e dal numero di dipendenti. 

Il corso è destinato ai lavoratori selezionati dal Datore di Lavoro per ricoprire il ruolo di Addetti al Pronto Soccorso Aziendale, oltre che a chiunque voglia acquisire competenze per la gestione del primo soccorso all’interno delle aziende. 

Lo scopo del corso è quello di fornire competenze tecnico-assistenziali atte a garantire, in caso di necessità, soccorso immediato all’infortunato in attesa dell’arrivo del personale sanitario qualificato.

 

Durante la prima lezione verrà spiegato come allertare il sistema di soccorso, come riconoscere un’emergenza sanitaria ed attuare interventi di primo soccorso.

Durante la seconda lezione gli iscritti acquisiranno conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifiche in ambienti di lavoro.

La terza lezione del corso di primo soccorso aziendale è mirata a trasmettere agli alunni capacità di intervento pratico che verranno poi approfondite nella quarta lezione, riservata alle aziende appartenenti ai gruppi B e C secondo la classificazione del Decreto Ministeriale n. 388/03.

Sia i corsi di classe A, che quelli di classe B e C, si terranno presso la nostra sede in via San Martino 33, a Volta Mantovana, in provincia di Mantova.

La didattica sarà interattiva, improntata sul dialogo e sul libero confronto tra i partecipanti. I docenti sono professionisti con esperienza pluriennale nel campo delle tecniche di primo soccorso. Saranno i docenti stessi a fornire ai corsisti tutta la documentazione ed il materiale necessario per superare l’esame di valutazione finale.

L’esame finale sarà accessibile a tutti i corsisti che abbiano frequentato almeno il 90% delle ore di lezione. Se l’esame sarà superato con successo lo studente riceverà un attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale.

Piccoli gesti, se effettuati nel modo giusto, possono salvare una vita o mettere al sicuro una persona in difficoltà. 

Per questo lo stato italiano dà molta importanza ai corsi sul pronto soccorso: un corso come quello di A&P Consulting può fornirti gli strumenti per riconoscere un’emergenza, essere in grado di allertare le autorità competenti e applicare le procedure adeguate di pronto intervento.

Vuoi maggiori informazioni?
CONTATTACI  freccia
A&P CONSULTING SRL

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi. Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

A&P CONSULTING SRL

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL A&P CONSULTING SRL