Corso di aggiornamento Preposto

corso di aggiornamento preposto

Il Corso di aggiornamento Preposto organizzato da A&P Consulting è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.

Il corso ha lo scopo di fornire ai preposti un aggiornamento relativo alla formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e in merito ai rischi specifici, perché possano famigliarizzare con tutte le modifiche introdotte dal D. Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.

L’aggiornamento periodico della formazione è previsto dall’Accordo di Conferenza Stato Regioni 221/2011 perché continui ad essere valido l’attestato ricevuto al termine del corso completo.

I contenuti della formazione quindi comprendono:

  • La sicurezza e il Lgs. 81/08
  • Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08, come il datore di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori
  • La valutazione dei rischi per la sicurezza
  • La formazione lavoratori, preposti e dirigenti: i recenti Accordi Stato Regioni
  • La sicurezza negli appalti
  • La gestione in sicurezza delle emergenze
  • I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal Lgs. 81/08
  • Metodologia di valutazione dei rischi per la sicurezza
  • Test di apprendimento finale

Link utili

D.Lgs. 81/2008

Se non hai frequentato il corso completo, consulta la scheda

 

  Modulo iscrizione

  QUANDO

In linea con il Dpcm del 9 marzo 2020 relativo all’emergenza Covid-19 e successivi provvedimenti, si informa che tutte le attività formative in aula sono sospese fino a data da destinarsi.

Contattaci per informazioni sui corsi in modalità FAD (formazione a distanza) ed E-LEARNING.

 

Destinatari: Il corso si rivolge ai Preposti per la sicurezza aziendale designati dal Datore di Lavoro ed è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.

Durata: 6 ore

Sede: c/o A&P Consulting s.r.l. – Via San Martino, 33 – 46049 Volta Mantovana (MN)

Contenuti:

  • La sicurezza e il Lgs. 81/08;
  • Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08: datore di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori;
  • La valutazione dei rischi per la sicurezza;
  • La formazione dei lavoratori, preposti e dirigenti: i recenti Accordi Stato Regioni;
  • La sicurezza negli appalti;
  • La gestione in sicurezza delle emergenze;
  • I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal Lgs. 81/08;
  • Metodologia di valutazione dei rischi per la sicurezza;
  • Test di apprendimento finale.

Obiettivi: Fornire ai preposti un aggiornamento relativo alla formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e in merito ai rischi specifici, illustrando le modifiche introdotte dal D. Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii., come previsto dall’Accordo di Conferenza Stato Regioni n. 221/2011.

Documentazione: Durante il corso sarà fornita tutta la documentazione utilizzata dai docenti.

Metodologia didattica: Verrà adottata una metodologia didattica interattiva, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione. A supporto verranno presentati casi pratici.

Docenti: I formatori sono professionisti con esperienza e competenze pluriennali in relazione alle tematiche oggetto del corso.

Attestati di frequenza e test finale: Il corsista dovrà partecipare almeno al 90% delle ore di formazione e superare il test finale di verifica dell’apprendimento. Verrà, quindi rilasciato certificato di frequenza individuale valido su tutto il territorio nazionale.

  DOVE

A&P CONSULTING srl
Via San Martino, 33
46049 Volta Mantovana (MN)

 

ISCRIZIONE O INFORMAZIONI

Tel: 0376838695

Cel: 3491710405

Email: [email protected]

Se hai saputo del corso attraverso il canale online, comunicacelo e avrai diritto a uno sconto riservato sulla quota di iscrizione

Non hai trovato il corso che fa per te?

Controlla tutti i corsi
lombardia

A&P Consulting è "operatore accreditato per la formazione"; il riconoscimento è stato ottenuto presso la regione Lombardia ai sensi della d.g.r. n.2412 del 26/10/2011 e decreti attuativi.
Il n. di iscrizione all'Albo accreditati per la formazione è il 970.

iso 9001

La nostra società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua. Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza in materia di organizzazione aziendale. Qui è possibile scaricare, in formato PDF, il certificato.

logo aifos
logo confautonomi
logo cfpt
logo global humanitaria
0376838695
mail