LA CONSULENZA COMMERCIALE. STRATEGIE PRATICHE DI VENDITA E MARKETING

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Il corso ha l’obiettivo di focalizzare tutto ciò e di velocizzare la consapevolezza delle capacità giòà in essere e l’apprendimento di nuove abilità potenzianti. L’integrazione del coaching con l’arte del teatro rinforza tutto ciò.

Modalità di formazione
Aula

Modalità di certificazione
Attestazione degli elementi di competenza

Il corso partirà a Giugno,contattaci per ulteriori informazioni.

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Scheda tecnica del corso Scheda d'iscrizione

“L’IDENTITA’ DELLA VENDITA”

OBIETTIVI E RISULTATI ATTESI:

In un momento di grande cambiamento e forti pressioni, oggi i nostri risultati sono il frutto di eccellenti competenze specialistiche (hard skills) insieme a necessarie e fondamentali competenze relazionali e di gestione personale (soft skills).

L’applicazione delle tecniche di vendita, richiede primariamente una conoscenza dei meccanismi più profondi che regolano i nostri e gli altrui comportamenti. Con questa predisposizione e lo sviluppo delle attitudini annesse, possiamo diventare un riferimento unico che ci permetta di essere riconosciuti e ricercati dai potenziali nuovi clienti, di essere riferimenti per fidelizzare i clienti già in essere, partner e/o collaboratori per coloro che apprezzeranno sempre meglio il lavorare con Noi.

Il corso ha l’obiettivo di focalizzare tutto ciò e di velocizzare la consapevolezza delle capacità giòà in essere e l’apprendimento di nuove abilità potenzianti. L’integrazione del coaching con l’arte del teatro rinforza tutto ciò.

“L’IDENTITA’ DELLA VENDITA”

PROGRAMMA CORSO VENDITA DETTAGLIATO

PRIMA GIORNATA: INTRODUZIONE ALLA VENDITA – ORE 6

  • Introduzione al concetto di cornice d’accordo
  • Relazione e risultati=> l’identità della vendita
  • Zona di confort e “Sindrome generale di adattamento”
  • La presentazione in 30 secondi
  • Credenze
  • Bisogni
  • Cenni di intelligenza emotiva e 4 dimensioni
  • L’efficacia della comunicazione

 

SECONDA GIORNATA: INTRODUZIONE AL PUBLIC SPEAKING l’ARTE DI COMUNICARE – ORE 6

  • La rappresentazione del Public Speaking
  • Le potenzialità comunicative
  • I postulati delle abilità comunicative
  • Le fasi operative di una presentazione
  • Allenamento mensile

 

TERZA GIORNATA: PUBLICK SPEAKING A ME GLI OCCHI – ORE 4
QUARTA GIORNATA: PUBLIC SPEAKING VOILA’ – ORE 4
QUINTA GIORNATA: PUBLIC SPEAKING SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO – ORE 4 
3° - 4° -5° => Giornate coaching + teatro per il potenziamento del Public Speaking

 

SESTA GIORNATA: COMUNICAZIONE E KPI’S

  • Dal gioco della bottiglia alla Magic Formula
  • Il miglior acquisto di te stesso: KPI – Processi – ruoli e funzioni
  • La legge dei numeri umana
  • La piramide della vendita
  • Le fasi della comunicazione e la gestione delle obiezioni
  • Comunicazione e Marketing
  • Piano d’azione per la settimana

 

SETTIMA GIORNATA: RISULTATI E ALLINEAMENTO FINALE

  • Vision – Mission e valori
  • OSA
  • Cenni alla gestione del tempo
  • Sintesi e chiusura
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